Un Premio per i Valori Più Importanti

Certificato

Ogni anno a Ventimiglia, la città ligure famosa per i suoi fiori e per le splendide coste, celebra un evento speciale.

Il San Segundin d’Argentu è un prestigioso premio conferito ai cittadini di Ventimiglia che si sono distinti nel campo culturale e umanitario.

L’edizione del 2020 del premio è stata speciale, il premio è stato infatti conferito a dodici medici, infermieri e associazioni, che nei mesi dell’emergenza sanitaria causata dal Covid hanno lottato per salvare vite umane.

Marcello Giansante, patron di Giansante Gioielli, la celebre maison dell’alta gioielleria di Valenza, ha creato e donato le dodici targhe commemorative per ricordare alle generazioni future il valore dell’aiuto.

È stato un vero onore per me preparare e conferire queste dodici onorificenze, ha spiegato Marcello Giansante, che vogliono essere un piccolo segno di riconoscimento per questi uomini e donne che hanno contribuito ad a fronteggiare la diffusione del virus.

All’evento erano presenti il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e il Vescovo Monsignor Antonio Suetta che hanno ringraziato e apprezzato la volontà di Marcello Giansante di contribuire al ricordo e alla memoria dei valori più importanti.