First Big News

Marcello Giansante – I Nuovi Confini dell’Alta Gioielleria

Ogni persona porta dentro di sé un vissuto, una stratificazione di significati, un universo emotivo.

L’artista ha la capacità non solo di ascoltare, ma anche di portare a compimento, di dare forma ed espressione ad un mondo interiore.

Visione e ispirazione sono gli elementi che guidano il maestro orafo Marcello Giansante nella creazione dei suoi capolavori di alta gioielleria.

Ogni creazione di Marcello Giansante nasce da una visione, rendere il gioiello una creazione viva, in movimento, come in movimento sono le emozioni che ci percorrono in ogni istante della vita.

Le opere di Marcello Giansante, sono “gioielli impossibili”, macchine estetiche, dove l’audacia, la bellezza e la perfezione tecnica si spingono al limite delle loro possibilità.

Ogni gioiello è una sfida con la materia, con l’oro, il platino, le gemme preziose, con la ricerca maniacale del movimento perfetto che infonde vita a questi capolavori.

È la visione del Maestro, l’anima di ogni gioiello Giansante, un pezzo di storia, dove trova espressione la più alta tradizione orafa, dove l’ispirazione e i sentimenti più puri dell’animo umano divengono creazioni di rara perfezione che sanno aggiungere al mondo, ancora un po’ di bellezza.

Il mondo dell’alta oreficeria, ha le sue regole, un grande artista è colui che pur conoscendo perfettamente le regole date, è in grado di crearne di nuove.

Ogni gioiello Giansante crea nuove regole nel mondo del possibile, per ispirare le persone alla bellezza, alla perfezione tecnica e all’audacia che contraddistingue ogni capolavoro.

I gioielli di Marcello Giansante sono opere d’arte preziose e rare, che sanno infondere valore a chi li indossa e che spingono l’arte orafa al di là dei suoi confini conosciuti.